Forum iMaS Innovazione - Tecnologia - Didattica - Web

Problema connessione LIM

Inserire in questa sezione discussioni e richieste di assistenza su altri modelli di LIM. Nell'aprire la discussione si prega di indicare nel titolo il modello di LIM per la quale si richiede aiuto.

Messaggioda gianare » lun 11 nov 2013, 20:39

Ciao,
da qualche giorno, non appena accendo il computer collegato alla LIM della mia classe, mi viene fuori il seguente errore.
"Comunication Error occured! Please disconnect elite Panaboard and connect it".
Nonostante disconnetta il cavo usb di connessione alla LIM e lo riconnetto, il problema persiste.

Potreste gentilmente aiutarmi.
Grazie
Nino
gianare

Messaggioda Assistenza » lun 11 nov 2013, 21:32

Salve,dalla sua descrizione del problema,penso non sia un problema hardware,perchè se nello scollegare e ricollegare il cavo,il computer comunque da una risposta,questo significa che riconosce il collegamento di una periferica esterna,quindi il problema potrebbe ricondursi ai driver di riconoscimento della lavagna,detto questo potrebbe,innanzitutto per sicurezza controllare,giusto per essere pignoli,i vari collegamenti ,poi, dovrebbe avere in dotazione il software della lavagna,che viene dato insieme alla lavagna stessa al momento dell'installazione, quindi utilizzando questo cd,può provare a disinstallare e poi reinstallare il software,questo farà si che vengano reinstallati anche i driver,perchè probabilmente qualche modifica fatta da software al PC, può aver portato alla corruzione proprio dei driver della lavagna,che quindi ora viene riconosciuta in modo scorretto,faccia questa prova,e magari poi ci faccia sapere com'è andata.
Saluti
Assistenza iMaS s.a.s.
Assistenza

Messaggioda f.filomarino » lun 11 nov 2013, 22:21

Salve Nino,
Potrebbe gentilmente precisare il modello della Lim?
Dalla descrizione sembrerebbe una Panaboard di Panasonic.
È una lavagna touch con una penna nera la cui testa ruota per selezionare varie impostazioni?
f.filomarino

Messaggioda gianare » gio 14 nov 2013, 14:33

f.filomarino ha scritto:Salve Nino,
Potrebbe gentilmente precisare il modello della Lim?
Dalla descrizione sembrerebbe una Panaboard di Panasonic.
È una lavagna touch con una penna nera la cui testa ruota per selezionare varie impostazioni?

Biongiorno f.filomarino,
si il modello della LIM sembra essere proprio quello.
Non ho avuto modo di re-installare i driver, come mi ha detto Assistenza, perchè a scuola stanno cercando i relativi CD.

Lei ha qualche consiglio in più da darmi per risolvere il problema di connessione?

Grazie
Nino
gianare

Messaggioda admin » gio 14 nov 2013, 17:36

Scusate, trattandosi di LIM Panasonic l'argomento è stato spostato da LIM Smart in altre LIM
admin
Site Admin

Messaggioda Assistenza » gio 14 nov 2013, 17:43

Salve, per quanto riguarda la ricerca dei driver per la sua LIM,in assenza del CD dato in dotazione con la lavagna,può comunque reperirli dal nostro sito www.imasweb.it, nella sezione dedicata al download,li troverà i driver che le servono per la reinstallazione del software della lavagna sul suo PC,per facilitarle la ricerca,le invio il link alla pagina download del nostro sito,Saluti.

http://www.imasweb.it/download-file.html
Assistenza

Torna a Altre LIM

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta